top of page

Accademia del Profumo - Vincitori

Accademia del Profumo svela tutti i vincitori del premio internazionale 2015.

Miss Dior Blooming Bouquet e Bleu de Chanel Eau de Parfum hanno conquistato il maggior numero di preferenze tra i consumatori che, in quest’edizione da record con oltre 67mila voti raccolti nelle profumerie. ne hanno decretato il miglior profumo femminile e maschile dell’anno.

Alla giuria tecnica è stata affidata la scelta dei vincitori in quattro diverse categorie. Partendo dalla migliore creazione olfattiva, Knot Bottega Veneta si è distinta tra le fragranze femminili, mentre Bulgari Man in Black tra le maschili. Bulgari Man in Black si è aggiudicato anche il titolo di miglior profumo maschile made in Italy, accanto ad Acqua di Parma Rosa Nobile per l’universo femminile. Ad Armani Privé Pivoine Suzhou è andato il titolo di miglior profumo di nicchia tra le fragranze femminili, mentre ad Acqua di Parma Colonia Leather tra le maschili. La categoria miglior packaging femminile e maschile ha invece visto eccellere rispettivamente La Panthère Cartier e Valentino Uomo.

Infine, la giuria vip, presieduta da Filippa Lagerback e composta da Saturnino Celani, Diego Dalla Palma, Federica Fontana, La Pina e Diego di Radio Deejay, Felice Limosani, Piero Lissoni, Paola Marella, Elena Santarelli e Simona Ventura, ha collocato al primo posto nella classifica della miglior comunicazione femminile e maschile rispettivamente Chanel N° 5 e Valentino Uomo.

In evidenza
Post recenti
Archive

Roma | Profumerie Muliere | www.profumeriemuliere.com

bottom of page