top of page

Pitti Fragranze Firenze 2014

Si è appena conclusa l’edizione 2014 di Pitti Fragranze presso la Stazione Leopolda di Firenze che ha visto come protagonisti, dal 12 al 14 settembre, oltre 300 marchi da tutto il mondo. Pitti Fragranze è il salone-evento internazionale che porta ogni anno a Firenze le migliori proposte della profumeria artistica.

Il progetto di quest’anno aveva come nome Verba Olent, viaggio nella letteratura del profumo.

Un vero percorso dedicato al dialogo tra le fragranze e le parole dei più grandi poeti e scrittori del passato. Da Omero a Goethe, da Boccaccio a Flaubert, da Baudelaire a Manzoni sono stati selezionati oltre 80 brani classici suddivisi in tre categorie: testa, cuore, fondo. E’ stata utilizzata una piramide olfattiva come metafora per ordinare poesie, racconti e pagine di romanzo. All’interno della categoria cuore erano stati selezionati i brani relativi a identità, viaggio, memoria, eros; all’interno della categoria testa i pensatori e i temi più astratti; ed infine nella categoria fondo le pulsioni più profonde.

Alla Stazione Leopolda si è riusciti a creare un’atmosfera assolutamente unica fatta di palloni gonfiabili e libri aperti che scendevano dall’alto con l’effetto di inebriare la vista e l’olfatto di tutti i visitatori.

Fragranze è stata anche l’occasione per presentare il profumo di Firenze, un’essenza chiamata “Giardini del Granduca”, un’esclusiva eau de toilette prodotta da Sillabe.

In evidenza
Post recenti
Archive

Roma | Profumerie Muliere | www.profumeriemuliere.com

bottom of page